Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Topi avvistati a Oneglia, chiesta la deratizzazione e maggiori controlli

Fotografato un grosso roditore in piazza De Amicis, ma sono frequenti le segnalazioni anche a Porto Maurizio

Più informazioni su

Imperia. A Oneglia continuano gli avvistamenti di roditori, grossi “topastri” che anche di giorno girano nei pressi di piazza De Amicis, non lontano dai ristoranti di Calata Cuneo. E questa volta uno di questi topi è stato anche fotografato in piazza De Amicis, tra il comando provinciale della guardia di finanza e la biblioteca comunale e pubblicati sulla pagina Facebook di Osservatorio Imperia. Raggiungeva dimensioni più vicine a quelle di un gatto che di un topolino.

Quei roditori in giro per strada sono visioni imbarazzanti. Per questo motivo abitanti e ristoratori auspicano un intervento rapido delle istituzioni. È chiaro che se non viene fatta regolarmente la disinfestazione, in un attimo diventa davvero un’emergenza. “Topi a passeggio si vedono soprattutto di notte – dice il titolare di un locale della zona -Teniamo sempre gli occhi aperti, perché basta un attimo di distrazione e rischi di non accorgersi se entra un topo nel locale”.

Ma incontri di quel genere avvengono anche nel parcheggio sopra la palestra Maggi a Porto Maurizio e soprattutto intorno ai bidoni della spazzatura. “Un flagello per il quartiere, da mesi alle prese con una vera e propria lotta contro i roditori – racconta una residente – la sera li vedi passare sotto sotto le finestre delle case”.  E non è un caso vedere, di tanto in tanto, pantegane scorazzare su e giù per le strade anche nella zona del Parasio. La gente, soprattutto gli anziani, spesso abbandona la spazzatura davanti ai bidoni perché ha paura di aprirli e trovarsi qualche brutta sorpresa. Con il risultato però di rendere la vita ancora più facile alle bestiole e aggravare la situazione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.