Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tennistavolo Femminile: senza rancore il Regina riparte dalla Serie B per il 2016-17 foto

Impegno ed agonismo con i colori del Casinò Sanremo

Sanremo. Lo scorso fine settimana di fuoco per la compagine femminile del T.T. Regina Sanremo chiamata alla kermesse di Terni per difendere i colori rivieraschi al concentramento di promozione alla Serie “A/2″ del prossimo anno 2016-17.

Per il Tennistavolo Matuziano straordinaria esperienza al PalaPingPong di Terni, dove i portacolori della Scuola Pongistica “reginotta” hanno dovuto soccombere allo strapotere delle avversarie.

Le giocatrici sanremesi, sui piccoli campi verdi, con onore hanno lasciato agli addetti ai lavori, pervenuti da tutto lo “stivale” italico, un autentico ricordo di Fair-Play e puro agonismo di buon livello tecnico.

L’Associazione è scesa in campo con la seguente formazione:

Le “principesse” atlete: Layla Pino del 2004, Maya Pino del 1999,
Elena Valassina del 1990 e Francesca Brea del 1968…
Sparring: Salvatore Lombardo (1954) Alessandro Lombardo (1983)
Dirigente e Tecnico Sportivo: Raffaele Regina (14-02-1954)

Ottenendo i seguenti risultati:

***T.T. Valcamomica – T.T. Regina Sanremo: 4/0
***T.T. Sistiana Trieste – T.T.R. Sanremo: 4/1
***T.T. Torino – T.T. Regina: 4/0

Con spirito di sacrificio il punto della bandiera è stato portato a casa da Elena Valassina su Giorgia Dapretto del T.T. Trieste, mentre sulle 16 squadre convocate alla kermesse ecco la classifica finale per la promozione alla Serie “A/2″ che ha sancito la seguente cronaca con i relativi punteggi.

Nei Play-Off di finalissima si sono affrontate la quattro vincenti dei gironi. La Polisportiva Bagnolese (Claudia Carassia, Ines Sercer e Alessia Turrini) si è imposta per 4-0 sulla Teco Corte Auto Cortemaggiore (Arianna Barani, Anna Fornasari e Sara Lajmeri) ed è stata promossa, come anche l’Eppan Tischtennis Raiffeisen (Elisa Caraffa, Theresa Pichler ed Evelyn Vivarelli) che ha pareggiato con il T.T. Torino (Carmela Castro, Alice Marchio, Elisa Marzolla e Martina Nino) e ha prevalso per differenza set (14 contro 10).

Nel match che ha assegnato il terzo pass per la “A/2″ il Cortemaggiore ha avuto la meglio sul T.T. Torino per 4-2.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.