Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Taggia, successo del Poker di Primavera: sfrecciano Tinsley e Moschetta foto

La prossima manifestazione locale, il 24/4/2016 a Vallecrosia, organizza SCOTT ALFO BIKE di Ventimiglia

Più informazioni su

Taggia. E’ stata una giornata di gare cominciata presto, quella della prova finale del Poker di Primavera. Di buon mattino ci si ritrova a Taggia presso il bar Smyle per le iscrizioni, un numero più che accettabile ben 91 partecipanti, che divisi in due gare danno luogo ad altrettante gare.

La società organizzatrice, l’HCT 39 di Sanremo, coadiuvata dalla Sezione ACSI Ciclismo Imperia, ha preparato un bellissimo circuito che da tante soddisfazioni.

La prima partenza vede i più vetusti atleti, che non si scompongono ai vari attacchi di qualche “ragazzino” tanto che ci provano più volte con Shanner, Monteleone, Rella, Bruno, Morreale, Gaggero, Foschini, Latella, Bruzzone, Camillò, ma dopo 9 giri ad alta velocità scatta il buon Pagliasso Michele(HCT 39), che pronto ad esultare sul traguardo viene superato dall’inglese Tinsley, che con il colpo di reni si aggiudica per la 2° volta la gara. Seguono Xiberras, Shanner e Paolino. Bravissimo il 2° Serie B Bernocchi, Monteleone(Superg A), la bravissima Allaria Olivieri Silvia 1° Donna, e Dufour tra i Superg. B.

La seconda gara, i più attrezzati fisicamente, quindi più giovani……iniziano una “rumba” con scatti e rimonte da capogiro. Fin dal 1° dei 12 giri notiamo che le squadre più preparate sono la Ciclistica Ospedaletti, Tuttosport, Ciclistica Bordighera, che controllano la gara sino al 9° giro, qui riparte Roberto Pistis(Spedwell) che trascina per 2 giri un gruppetto…….., con i migliori, ma all’ultima tornata, l’ultima curva presenta il quadro in maniera differente. Sbuca con qualche metro Cristian Moschetta(Pedale Imperiese), che resiste al ritorno di Zanoni, e Arangio Febo Luca e del “grande” Garuti (abile organizzatore della manifestazione), Drovandi, Freno e Pasqua al seguito.
Dopo qualche piccola attesa, condita da un rinfresco del Gestore Bar Smyle le premiazioni di giornata e Finali con prodotti locali di pregio.

Le classifiche Generali, con le Maglie che vanno poi a: Bommarito(Junior), Zanoni(Senior 1), Milidona Marco(Senior 2), Basso (Veterani 1), Freno(Veterani 2), Shanner(Gent. 1), Paolino(2° Serie A), Schembri(gent. 2), Latella(2° Serie B), Monteleone(Superg. A) e Caruso Eugenia(Donne)

La prossima manifestazione locale, il 24/4/2016 a Vallecrosia, organizza SCOTT ALFO BIKE di Ventimiglia, sarà la prima prova dello “SCALATORE 2016” Alla prossima.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.