Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Taggia, la VI° edizione del Concorso Olive Taggiasche in Salamoia

Sono ammesse al concorso soltanto olive taggiasche prodotte nell’ultima stagione olearia 2015/2016

Taggia. Continua l’impegno dell’Amministrazione Comunale di Taggia nel promuovere maggiormente il proprio territorio e l’oliva taggiasca, suo prodotto principe.

Anche alla luce del riscontro positivo ottenuto negli scorsi anni, l’Assessorato all’Agricoltura del Comune di Taggia intende realizzare la sesta edizione del concorso “OLIVE TAGGIASCHE IN SALAMOIA” organizzato in collaborazione con l’Associazione Oro di Taggia e OAL -Organizzazione Assaggiatori Liguri.

Possono partecipare al concorso i produttori individuali (comprese cooperative), che producono e/o confezionano, in regola secondo le normative vigenti, olive taggiasche in salamoia.

Sono ammesse al concorso soltanto olive taggiasche prodotte nell’ultima stagione olearia 2015/2016.

L’iscrizione al concorso e i campioni di olive devono pervenire al Comune di Taggia entro giovedì 28 aprile 2106. Il bando completo è disponibile sul sito internet del Comune di Taggia (www.taggia.it) o ritirabile direttamente presso l’Ufficio Agricoltura, al quale ci si può rivolgere per ogni ulteriore informazione.

La premiazione avverrà domenica 15 maggio 2016 alle ore 11,30 nell’ambito della IV ediz. della manifestazione MEDITAGGIASCA.

I premi assegnati ai primi tre classificati consisteranno in una targa e un diploma accreditante. A tutte le aziende partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Le aziende titolari delle olive premiate avranno diritto a menzionare il riconoscimento conseguito nel rispetto della corretta informazione al consumatore e delle norme vigenti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.