Dolceacqua

Stop alla violenza, giornata pratica contro la violenza sulle donne

Domenica 17 aprile al secondo piano delle Opere Parrocchiali (sopra al Cinema Cristallo) in via Roma 40, dalle ore 14.00, prenderà l'avvio la giornata "Stop alla violenza", una giornata dedicata ad affrontare l'attualissimo problema della violenza sulle donne

riviera24 -  Cinema Cristallo

Dolceacqua. Domenica 17 aprile a Dolceacqua al secondo piano delle Opere Parrocchiali (sopra al Cinema Cristallo) in via Roma 40, dalle ore 14.00, prenderà l’avvio la giornata “Stop alla violenza”, una giornata dedicata ad affrontare l’attualissimo problema della violenza sulle donne.

La giornata avrà inizio nel salone messo gentilmente a disposizione dal parroco Don Alessio e vedrà una prima parte teorica riguardante come evitare situazioni a rischio con una componente psicologica per poi passare alla sezione pratica di come reagire in caso di aggressione.

Il seminario è stato organizzato dalla Commenda dell’Ordine Templare di San Giovanni di Dolceacqua “Hugues de Payns” in collaborazione con l’associazione “Formazione Difesa Krav Maga” il cui Presidente Nazionale sarà l’istruttore durante la giornata.

La partecipazione alla giornata in tutte le sue fasi è completamente gratuita ed è rivolta a tutte le donne di qualsiasi età e provenienza, dalle ragazzine a quelle adulte, in quanto si toccheranno tutte le situazioni in cui si può venire a contatto durante l’arco delle 24 ore con problemi di aggressioni o molestie.

La giornata non è assolutamente una conferenza ma qualcosa di pratico sia dal punto di vista intuitivo, che psicologico e pratico. E’ consigliato un abbigliamento pratico tipo tuta da ginnastica o comunque vestiti con cui svolgere, se si vuole, la seconda parte dedicata alla pratica.

Un ringraziamento va anche al Comune ed all’Associazione “U Bumbaixu” che hanno partecipato alla realizzazione dell’evento. Questo impegno da parte dell’Ordine Templare di Dolceacqua rientra nei fini che questa associazione si propone: quello di attivarsi per problematiche sociali.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 347.277.4689 (Ivano).

commenta