Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Stage sulla difesa con ex caposcorta di primi ministri israeliani

Domenica dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17

Badalucco. Idan Albolnik, caposcorta di primi ministri israeliani quali Sharon e Netanyhau, terrà domenica, nella palestra di Badalucco, uno stage sul metodo di difesa e lotta ‘krav maga’ evoluto nel cosiddetto ‘kalah’.

Quello appunto adottato dalla polizia di Israele, come noto una delle più efficienti al mondo. Abolnik, dall’alto della sua grande esperienza, è da mercoledì ospite di Lorenzo Principato, a Taggia, a sua volta insegnante di questa nuova disciplina. Lo stage di Badalucco si terrà dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17. Per informazioni è possibile rivolgersi al numero 3933377343.

‘La forza del kalah – spiega Principato - sta nel simulare il più possibile la brutalità della realtà. Lo possono praticare tutti, uomini e donne. Oltre alla semplicità e all’aggressività, predilige l’effetto sorpresa che è devastante per l’eventuale aggressore’.

Idan Albolnik ha creato questo sistema nel 2003 e, come il ‘krav maga’ tradizionale, è in continua evoluzione e miglioramento. L’ex caposcorta israeliano prepara molti corpi di vari eserciti in tutto il mondo e il suo sistema si sta diffondendo sempre più.

Ancora Principato: “Da mercoledì 13 e fino al 20 lo stesso Principato sarà con Albolnik quattro ore al giorno per diventare istruttore di secondo livello di questo tipo di difesa, uno dei pochi in Italia”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.