Sanremo

Spacciavano cocaina in Via Roma: arrestati due pusher nordafricani dai Carabinieri

Prosegue senza sosta l’attività di contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti da parte dei Carabinieri della Compagnia di Sanremo. Decine gli arresti dei militari dell’Arma negli ultimi giorni

Sanremo. Prosegue senza sosta l’attività di contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti da parte dei Carabinieri della Compagnia di Sanremo. Decine gli arresti dei militari dell’Arma negli ultimi giorni.

Nell’ambito di tali servizi, i Carabinieri del Nucleo Operativo hanno tratto in arresto due pusher nordafricani, noti alle forze dell’ordine, per spaccio di sostanze stupefacenti. Il tutto è successo nel pomeriggio di lunedì.

I militari dell’Arma, nell’ambito dell’attività di controllo del territorio, stavano effettuando un servizio esterno di pattuglia nella zona di Via Roma.

Durante tale servizio hanno notato un 30enne algerino e un 34enne tunisino che si aggiravano con fare sospetto e, pertanto, gli uomini del Nucleo Operativo si sono appostati in un servizio di osservazione per controllare i movimenti dei due.

Poco dopo li hanno sorpresi mentre cedevano una dose di cocaina ad un 41enne di Camporosso. Immediatamente i Carabinieri hanno bloccato i due pusher e l’acquirente sequestrando la dose di cocaina appena ceduta e il denaro provento dell’attività di spaccio. Ai polsi dei due nordafricani sono scattate le manette.

Condotti presso la caserma di Villa Giulia sono stati dichiarati in stato di arresto e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, uno dei due è stato trattenuto all’interno delle camere di sicurezza della Stazione mentre l’altro è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari fino a questa mattina, quando compariranno davanti al Giudice presso il Tribunale di Imperia per essere processati con rito direttissimo.

commenta