Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Sono Cesare… tutto bene”: una produzione ventimigliese al Film Festival di Catania

La produzione è della BB Management Production di Daniele Berro e Mauro Bonadonna

Ventimiglia. “Sono stati tre giorni davvero intensi e pieni di emozioni”. Così Daniele Berro racconta i tre giorni dedicate alle riprese del trailer di “Sono Cesare… Tutto bene”, che parteciperà al concorso internazionale del Film Festival di Catania, nella sezione dei book trailer.
Girate il 23/24/25 aprile tra Ventimiglia e Bordighera, il trailer è ispirato a “Sono Cesare… Tutto bene”: libro autobiografico e auto-prodotto da Giovanni Tommasini che narra la storia di un ragazzo autistico (Cesare). All’autore viene assegnato il compito di seguirlo tre volte a settimana per tre ore in qualità di educatore.

Il libro racconta di tante difficoltà, incontrate soprattutto per riuscire a far accettare il mondo esterno a Cesare. Un anno dopo aver iniziato il suo percorso con il ragazzo, finalmente Giovanni riesce a portare Cesare fuori casa e qui Cesare citofona ad un condominio e dice: “Sono Cesare, sono con Giovanni l’educatore, tutto bene”.

Ringraziamenti:
Emanuele Rumè nel ruolo di Cesare, Mauro Bonadonna nel ruolo di Giovanni Tommasini, Depa Bugoslawa Aneta nel ruolo della madre di Cesare,
Assistenza luci Martina Tuveri, fotografia Marta Tortorolo, Giovanni Tommasini coordinazione dei personaggi, la Banda musicale Borghetto San Niccolo Bordighera, il comune di Bordighera per la concessione del Palazzo del Parco, Hotel Parigi, Hotel Rosalia, Bar Serena.

La produzione è della BB Management Production di Daniele Berro e Mauro Bonadonna.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.