Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Slow Food, il Consorzio Tutela Vino Bardolino Doc ha prodotto delle bottiglie con l’etichetta dedicata a Francesco Guccini

L’etichetta “Edizione limitata Premio Tenco 2015” è impreziosita dal disegno dedicato al “Maestrone” da Sergio Staino

Sanremo. L’edizione del 2015 della Rassegna TENCO è stata dedicata a Francesco Guccini con il titolo “FRA LA VIA AURELIA E IL WEST”. Per l’occasione il Consorzio Tutela Vino Bardolino Doc, ha prodotto delle bottiglie con l’etichetta “Edizione limitata Premio Tenco 2015”, impreziosite dal disegno dedicato al “Maestrone” da Sergio Staino.

Luciano Barbieri segretario di Condotta nonché animatore dell’Infermeria del Club Tenco intervistato in proposito ha detto “ l’occasione era troppo ghiotta per non tentare un’iniziativa per i soci e simpatizzanti di Slow Food. Ricordo che il fondatore e attuale Presidente Internazionale di Slow Food, Carlo Petrini, venne al Tenco, invitato da Amilcare Rambaldi, nei primi anni della Rassegna.

Allora Arcigola, che sarebbe diventata Slow Food, non era stata ancora ideata. Per le bottiglie di Bardolino devo ringraziare i componenti Sanremesi del direttivo del Club Tenco”.

Programma della serata, mercoledì 13 aprile, alle ore 20,30, il Ristorante Tortuga Sanremo, offre il seguente menù:

Aperitivo con focaccia alle cipolle, Friscioi di baccalà, Sardenaira; antipasti: Barbagiuai, Tortino di carciofi spinosi; primi: Pansoti alle erbe selvatiche con ricotta, olio extravergine e maggiorana; Gnocchi di patate e la sua fonduta al formaggio Monte Veronese Presidio Slow Food; Piatto con agnello in umido, cinghiale e la sua polentina, coniglio grigio di Carmagnola Presidio Slow Food; degustazione di Fromaggio Monte Veronese Presidio Slow Food; dolce: Biancomangiare.

Al termine le bottiglie vuote con il disegno di Sergio Staino, dedicato a Francesco Guccini, sono a disposizione fino ad esaurimento per i commensali. Soci euro 45 aspiranti euro 50.

Per informazioni chiamare Luciano al 3382882040.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.