Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sistemi educativi che si incontrano, l’assessore Vera Nesci a Imperia a rappresentare il comune di Ventimiglia

Presso il polo universitario - l’Ammistrazione di Ventimiglia, come Comune capofila del distretto 1 parteciperà all’incontro “06: Sistemi educativi che si incontrano: risorse e criticità” con la presenza dell’Assessore ai Servizi Sociali e il funzionario Grazia Fossati

Imperia. Domani – ad Imperia presso il polo universitario – l’Ammistrazione di Ventimiglia, come Comune capofila del distretto 1 parteciperà all’incontro “06: Sistemi educativi che si incontrano: risorse e criticità” con la presenza dell’Assessore ai Servizi Sociali Vera Nesci e il funzionario Grazia Fossati.

Obiettivo dell’incontro sarà riflettere sul progetto “06” sul sistema educativo e la legge 107 del 2015 della “buona scuola” che ha previsto il passaggio dei nidi d’infanzia da servizio individuale a servizio integrato vero e proprio.

Il fine è estendere in maniera omogenea l’intervento pubblico a favore dei bambini dalla nascita fino al compimento dell’età dell’obbligo; per questo il passo fondamentale viene ritenuto quello della creazione di un sistema nel cui ambito trovino collocazione paritetica i servizi educativi (di competenza degli enti locali) e la scuola dell’infanzia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.