Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Seborga, dopo il caso di Violetta tutti i cani avranno una medaglietta con nome e telefono del padrone

L'Amministrazione ha deciso di regalare ai cittadini medagliette personalizzate per evitare che i cani si possano perdere

Seborga. “Non tutto il male vien per nuocere”: oggi il borgo alle spalle di Bordighera può proprio dirlo. Dopo il caos di Violetta, il cucciolo di border collie sfuggito per pochi minuti al controllo del padrone, Flavio Gorni, e portato in canile per direttissima, la Giunta Ilariuzzi ha trovato il modo per evitare tristi e spiacevoli repliche dell’accaduto.

“Doneremo una medaglietta personalizzata a tutti i residenti che ne faranno richiesta”, ha dichiarato il Sindaco Enrico Ilariuzzi, “Basterà recarsi in Comune per averla, aspettando solo qualche giorno per darci il tempo di inciderla con i dati dei proprietari dei cani”.
Un’incisione laser su una medaglietta da mettere al collo degli amici a quattro zampe: nome, cognome e numero telefonico saranno così sempre sottomano di chi dovesse, per caso, incontrare un cane che si è allontanato dal padrone. La medaglietta personalizzata sarà completamente gratuita per i residenti che decideranno di utilizzarla.

Altra novità, riguarda la distribuzione di sacchetti per raccogliere le deiezioni canine: verranno distribuiti in tutti i negozi di Seborga ad uso di residenti e turisti che dovessero esserne sprovvisti. In caso di bisogno, i padroni di “fido” potranno utilizzarli senza sostenere alcun costo.

Seborga si prepara, dunque, a diventare un paese “a misura di cane”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.