Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

SdP Mazzucchelli Sanremo: i risultati del Torneo Ravano 2016 foto

Si è svolta ieri presso il Mercato dei Fiori la 32° edizione del Torneo Ravano, il più importante torneo scolastico d'Europa che coinvolge più di 5000 alunni in tutta la Regione Liguria, impegnati in molteplici attività sportive

Sanremo. Si è svolta ieri presso il Mercato dei Fiori la 32° edizione del Torneo Ravano, il più importante torneo scolastico d’Europa che coinvolge più di 5000 alunni in tutta la Regione Liguria, impegnati in molteplici attività sportive.

A Sanremo la SdP Mazzucchelli ha organizzato, con la collaborazione del Comune, la fase locale di Minivolley. Il torneo si è svolto per la prima volta presso gli impianti del Mercato dei Fiori.

Hanno partecipato 20 squadre, per un totale di 105 bambini, provenienti dall’I.C. Sanremo Levante (plesso Montessori e Verezzo), I.C. Centro Levante (plesso Via Volta, S. Bartolomeo, S. Giacomo).

Il tema del torneo è stata la Biologia Marina. Le squadre sono state suddivise in Cetacei e Squali. Ha vinto la squadra di S. Bartolomeo, denominata Squalo Mako, formata da: Giulia Scialanca, Benedetta Crespi, Rebecca Scialanca, Emma Griseri, premiati dall’Assessore allo Sport di Sanremo, dott. Eugenio Nocita.
Insegnante: Tiziano Rodigari. Accompagnatore: Pietro Scajola.

Secondi classificati squalo VERDESCA (via Volta): Arianna Gatti, Elisabeth Dunnebacke, Giovanni Parodi, Samuele Bellone, Donato Catalano, Roberto Cirillo. Maestra Cristina Bregliano.

Terzi classificati GLOBICEFALO (Montessori): Andrea Pastorelli, Simone Enotarpi, Luca Cattarin, Ioan Mihai, Davide Moscardini. Maestra Emanuela Isoardi.

Il torneo è sempre abbinato al PREMIO “FAIR PLAY … HAPPY PLAY” e al cartellino verde. Quest’anno il titolo è stato consegnato dal Presidente del Panathon International Sanremo/Imperia alla squadra Montessori Stenella, formata da: Giorgia Cicciarella, Sophia Salmaso, Martina De Veronica, Gabriele Mastrantuono.

Il premio “MIGLIOR TIFO” 2016, soprattutto per le bellissime coreografie che hanno realizzato durante il torneo, è stato assegnato alla squadra Montessori Capodoglio, formata da: Eliot Belli, Marta Contepapuzzi, Sara Stanghellini, Daria Morabito.

La squadra vincitrice parteciperà alla giornata finale a Genova prevista il 28 aprile 2016. Tutti i bambini hanno ricevuto in omaggio dall’organizzazione FootBall Avenue il kit gioco (calze, pantaloncini, calze) e il mini amplificatore portatile.

La SdP ringrazia il Comune di Sanremo, le maestre e i maestri che hanno aderito all’iniziativa, i genitori e tutti i bambini che hanno partecipato con grande entusiasmo e allegria. L’appuntamento sarà per la prossima edizione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.