Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Scuole di Bordighera in visita alla Caserma dei Carabinieri foto

Il plesso di via Pelloux, in tutto 20 bambini, hanno fatto visita alla Caserma di Via I Maggio, sede del Comando Compagnia Carabinieri

Bordighera. Ieri mattina la quinta B della scuola elementare di Bordighera (IM), plesso di via Pelloux, in tutto 20 bambini, hanno fatto visita alla Caserma di Via I Maggio, sede del Comando Compagnia Carabinieri.

L’iniziativa fa parte di una serie di incontri sulla legalità che ogni anno vengono realizzati dall’Arma dei Carabinieri in collaborazione con le scuole di ogni ordine e grado.

I bambini hanno potuto vedere da vicino come lavora la Centrale Operativa, le auto del Pronto Intervento ed il laboratorio dove vengono effettuati i fotosegnalamenti.

Numerose sono state le domande sul R.I.S., le indagini scientifiche e su come opera l’Arma dei Carabinieri.

La giornata di ieri segue una serie di conferenze che l’Arma locale ha tenuto nell’Istituto dove sono stati trattati diversi argomenti tra i quali il bullismo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.