Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sconfitte le ragazze della Matuziana contro le spezzine del Vecchio Levanto

Commento relativo all'ultima giornata di campionato: Matuziana - Vecchio Levanto

Sanremo. Ultima gara stagionale per il campionato Regionale serie C femminile, la Matuziana Sanremo ospita sul campo di Pian di Poma le spezzine del Vecchio Levanto.

Le ospiti partono subito all’attacco e già al 5’ da un’azione corale la palla arriva alla Battolla in area, in dubbio fuori gioco, che tira e mette in rete portando in vantaggio la sua compagine.

Le matuziane reagiscono subito e al 9’ rinvio di Pulitanò, riceve Mariotti che appoggia su Valentini, lancio lungo per la Luccisano che s’infila tra due avversarie, le brucia sulla corsa, vede Costantini fuori dalla porta e la supera con un pallonetto portando il match in parità.

Le due formazioni si affrontano a viso aperto, creando buone occasioni ma senza essere troppo pericolose.

Al 22’ attacco sulla fascia destra per il Levanto, la Canepa dal limite dell’area lascia partire un tiro secco che s’infila sotto la traversa dove Pulitanò non può arrivare.

Al 44’ sempre dalla destra le spezzine innescano un’azione pericolosa, la Battolla entra in area e supera Pulitanò in uscita con un tiro rasoterra.

Al 10’ della ripresa svirgolata della difesa Matuziana, recupera la Canepa che passa alla Battolla entra in area e a tu per tu con Pulitanò infila alla sinistra ed insacca.

Le sanremesi provano a reagire, ma sono molto imprecise sotto rete.

Si conclude così una stagione sfortunata che ha visto protagonisti gli infortuni.

La società ringrazia tutte le ragazze, lo staff dirigenziale ed il mister per l’impegno messo e per non aver mai mollato nonostante sia stato un campionato tutto in salita, e ora devono continuare a lavorare per la prossima stagione per cercare di ritornare ai livelli a cui la società Matuziana era abituata, in testa al campionato.

Il tabellino:

MATUZIANA 1
VECCHIO LEVANTO 4

Reti: LUCCISANO (M); BATTOLLA 3, CANEPA (VL)

MATUZIANA : PULITANO’ (MAZZULLA), DE MATTIA, VALENTINI (ZUNINO),
GRECO POLITO (AMBESI), FERREA (POPOVICI), MANTEGAZZA, GALLO (FASUOLO), MARIOTTI, LUCCISANO, ALLEGRI, FERREIRA
A disp.: –
Allenatore : GARELLI Alessandro

VECCHIO LEVANTO: COSTANTINI, SUARDI, VIAZZI (FILIPPONE), NICOLI (GARRAMONE Elisa), FIORESE (VALENTI), GARRAMONE Elena, ERCOLINO (DE CESARI), NAPELLO, BATTOLLA, CANEPA, SERBAN
A disp.: –
Allenatore : MINOLITI Roberto

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.