Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sconfitta per la Seniores Maschile dell’ABC Bordighera sul campo de La Colle

Nella seconda fase del campionato territoriale francese – poule Honneur

Bordighera. Sabato 16 aprile sul campo de La Colle prima sconfitta per la seniores maschile dell’ABC Bordighera nella seconda fase del campionato territoriale francese – poule Honneur, sconfitta di stretta misura maturata nel finale dopo una gara giocata quasi sempre in testa.

L’incontro si è chiuso a favore del La Colle S. Paul con il punteggio di 26 a 27, ma la sconfitta non pregiudica ai bordigotti di poter disputare la terza fase, dove le prime formazioni qualificate si incontreranno con la formula del round-robin.

Tornando alla gara di sabato scorso, i bordigotti dopo aver chiuso in vantaggio il primo tempo, hanno subito nella ripresa la reazione degli avversari che li ha messi in difficoltà soprattutto a causa di una marcatura aggressiva a uomo sugli atleti di spicco dei biancorossi con interventi quasi sempre al limite del regolamento, il team bordigotto non è così più riuscito ad esprimere al meglio le proprie doti migliori rappresentate proprio dalla tecnica e fantasia di gioco legate anche a molti errori in fase offensiva.

Ottima la prestazione del giovane portiere bordigotto Tommaso Tommy Mondino in continua crescita , divenuto oramai una sicurezza per la squadra, ma anche dell’altro portiere Andrea Sasso che, a causa della mancanza di alcuni giocatori tra le proprie file, ha dato un grosso contributo in campo alla squadra.

Rammarico per il coach bordigotto, Gigi Giribaldi, che sperava di portare a casa un risultato utile vista anche la buona prestazione offerta nella prima parte della gara dai suoi atleti .

Prossimo incontro, ultima gara della seconda fase, sabato 23 aprile alle 19,00 tra le mura amiche del PalaBiancheri a Bordighera contro la formazione leader del girone , l’ ES Cros de Cagnes, partita che si preannuncia difficile ma per la quale il coach Gigi Giribaldi spera di recuperare i diversi giocatori che nelle ultime due gare non gli è stato possibile schierare per motivi vari in modo da affrontare i temibili avversarsi con una formazione competitiva. Incontro da non perdere visto l’alto tasso tecnico ed agonistico delle due squadre.

6^ giornata della 2^ fase – poule Honneur – del campionato territoriale seniores maschile

H. La Colle St. Paul – ABC Bordighera 27 – 26 (1° tempo 13 – 14 )

Formazione scesa in campo:
Cigna Rodolfo (15 reti), Giribaldi Gigi, Mondino Tommaso (portiere) (2), Benizzotto Francesco, Sasso Andrea, Volpi Francesco (1) ,Christian Bertolassi (5) , Massimo Martinoli (2) , Marco Mammone (1).
Coach. Gigi Giribaldi

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.