Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo si tinge di blu per la “Giornata Mondiale sulla Consapevolezza dell’Autismo”

Il blu, simbolo del senso di sicurezza e del bisogno di conoscenza che lo stesso autismo necessita, quest’oggi colorerà la fontana di piazza Colombo

Sanremo. In occasione della “Giornata Mondiale per la Consapevolezza sull’Autismo”, come accade nelle più grandi città del mondo, anche Sanremo si tinge di blu. Il blu, simbolo del senso di sicurezza e del bisogno di conoscenza che lo stesso autismo necessita, quest’oggi colorerà la fontana di piazza Colombo.

L’iniziativa rinnova l’adesione del nostro Comune alla campagna di sensibilizzazione verso questa particolare forma di disabilità. Una campagna istituita nel 2007 dalle Nazioni Unite con lo scopo di far luce sulle problematiche legate ai disturbi autistici che, seppur in crescente diffusione, sono ancora poco noti.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.