Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, al Casinò l’anteprima del Festival Internazionale di Musica Jazz

E’ tutto pronto per l’anteprima della seconda edizione

Sanremo. E’ tutto pronto per l’anteprima della seconda edizione del “Festival Internazionale di Musica Jazz” di sabato 23 aprile al Teatro del Casinò (Assessorato al Turismo, Cultura e Manifestazioni).

Il “Festival Internazionale di Musica Jazz” è nato dalla collaborazione tra il Comune di Sanremo e Unogas Energia – con il patrocinio del Casinò – e ha avuto un importante riconoscimento di pubblico e di critica, vincendo il premio della Regione Liguria come una delle migliori manifestazioni del 2015.

La prossima edizione del “Festival Internazionale di Musica Jazz” si svolgerà a Sanremo dal 15 al 20 agosto.

Per l’occasione, nella gustosa anticipazione del 23 aprile, si esibirà un quartetto d’eccezione  composto, tra l’altro, da alcuni degli artefici del successo della prima edizione del Festival:  Antonio Faraò, pianista di fama internazionale nonché direttore artistico della rassegna, ha  deliziato il pubblico il 22 agosto  scorso insieme a Jack Dejohnette, Chris Potter ed Eddie Gomez in un concerto indimenticabile; Bireli Lagrene, versatile chitarrista francese, si è esibito con il proprio gruppo il 23 agosto a chiusura del Festival, letteralmente “inchiodando” i presenti ai propri posti nonostante la pioggia.

Chiudono la formazione, Lenny White alla batteria e Gary Willis al basso, due artisti con alle spalle innumerevoli collaborazioni con i più grandi nomi della musica internazionale.

L’inizio del concerto è previsto alle 21.

Proprio per la sua natura di anteprima della rassegna estiva, i patrocinatori – Unogas Energia, Comune di Sanremo e Casinò – hanno pensato di omaggiare il pubblico con l’entrata libera al concerto.

Coordina e organizza la serata la Dem’Art Società Cooperativa. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.