Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

San Lorenzo: laboratorio sul mare per i bambini foto

La mattinata è trascorsa serena e in allegria, tra pesciolini da colorare, sale colorato e didò da manipolare.

Più informazioni su

San Lorenzo al mare. Questa mattina nella Piazzetta al Mare approfittando dell’arrivo della bella stagione, le educatrici del Micronido Mio Piccolo Mio 2, sito in paese, in via Aurelia 11, gestito dalla Cooperativa Sociale Jobel, hanno organizzato una mattinata di laboratori a tema marino, rivolto a tutti i bambini che volessero parteciparvi.

La mattinata è trascorsa serena e in allegria, tra pesciolini da colorare, sale colorato e didò da manipolare.

Questa attività, come molte altre organizzate durante l’anno dal Micronido, fan parte dell’importante progetto “Nido e Territorio”, attraverso il quale i bambini possono conoscere le realtà limitrofe al loro nido. Questo progetto pone infatti l’attenzione sulla stimolazione di competenze e attivazione di risorse, che conduce al riconoscimento delle capacità, delle diversità di bisogni e dunque al rispetto dei diritti di tutti i bambini. Da qui emerge l’appartenenza a una comunità, la necessità di imparare ad imparare per tutta la vita.

Il presidente della Cooperativa Alessandro Giulla, la Coordinatrice Pedagogica, Lucrezia Ciocca, e le educatrici del Micronido Mio Piccolo Mio 2, tengono a ringraziare il sindaco Paolo Tornatore, che ha dato la disponibilità ad organizzare la festa e tutti i bambini e i genitori che sono venuti a trovarle e a divertirsi con loro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.