Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sabato l’arrivo della 3° Edizione dell’Ultra Milano-Sanremo foto

L'incredibile ultramaratona che ripercorre il tracciato della Classicissima di ciclismo

Sanremo. Tutto pronto per la terza edizione dell’UltraMilano-Sanremo, l’incredibile ultramaratona che ripercorre il tracciato della Classicissima di ciclismo. La gara partirà venerdì 8 aprile alle ore 8 da Milano per raggiungere la riviera ligure dopo una lunghissima cavalcata di 285 Km. Il fascino è quello della Milano – Sanremo, la mitica gara di ciclismo, ribattezzata la “Classicissima” o “Il Mondiale di Primavera”.

Gli ultramaratoneti dovranno quindi attraversare 3 Regioni italiane partendo dalla città di Milano, correndo tra risaie, innumerevoli centri storici, sorpassare il Passo del Turchino, prima di ritrovarsi a costeggiare tutta la costa di Ponente della Riviera Ligure con arrivo a Sanremo. Al via ci saranno 50 selezionati ultramaratoneti, con undici nazioni rappresentate, tra cui i vincitori del 2015: il portoghese Joao Oliveira e la Statunitense Liz Bauer.

L’auspicio è quello di trovare un pubblico numeroso lungo il percorso ed in prossimità del traguardo, posto in corrispondenza dello Yacht Club di Sanremo, per incoraggiare questi formidabili atleti.

Si stima che il primo classificato possa presentarsi all’arrivo tra le 12.30 e le 14.30 di sabato 9 aprile. Il tempo massimo è stato fissato in 48 ore, con la chiusura della manifestazione prevista a Sanremo alle ore 8 della domenica.

L’organizzazione è curata dallo staff tecnico dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Spirito Ultra, capitanata da Michele Graglia, ultramaratoneta di levatura internazionale.

L’appuntamento per tutti gli sportivi è quindi per sabato mattina sul lungomare della provincia di Imperia, per aiutare con il proprio tifo gli eroi dell’UltraMilano-Sanremo nei loro ultimi Km di fatica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.