Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ruba la valigetta ad un 88enne: arrestato dai Carabinieri

La refurtiva è stata recuperata e restituita all’anziano

Più informazioni su

Sanremo. I Carabinieri della Compagnia di Sanremo hanno tratto in arresto un 28enne marocchino sorpreso subito dopo aver perpetrato il furto di una valigetta che un anziano aveva momentaneamente appoggiato sulla panchina sulla quale si era seduto.

E’ accaduto nella notte tra mercoledì e giovedì in Corso Imperatrice a Sanremo. Un 88enne pensionato di Imperia si era appena seduto su una panchina presente in Corso Imperatrice, proprio sotto il Casinò di Sanremo, quando è stato avvicinato da un nordafricano che, senza farsi notare, con destrezza gli ha sottratto la valigetta che l’anziano aveva appoggiato accanto a se’ sulla panchina.

Il 28enne malfattore, strisciando sul marciapiede si è avvicinato alla panchina e si è impossessato della valigetta dall’anziana vittima per poi darsi a precipitosa fuga verso Largo Nuvoloni. Peccato per lui che, proprio lì, davanti la Chiesa Russa, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile stavano effettuando un posto di controllo e, sentite le urla dell’anziano, si sono subito diretti verso di lui notando un 28enne marocchino che correva in direzione opposta con la valigetta in mano.

In pochi secondi i Carabinieri hanno bloccato il ladro e hanno fatto scattare le manette ai suoi polsi. L’anziano è stato immediatamente soccorso e trasportato presso il pronto soccorso dell’Ospedale di Sanremo perché nel tentativo di fermare il ladro e impedirgli la fuga, è caduto a terra provocandosi ferite giudicate guaribili in dieci giorni.

Il marocchino è stato invece condotto in caserma dove i Carabinieri lo hanno dichiarato in stato di arresto in quanto resosi responsabile del reato di furto aggravato e rinchiuso all’interno delle camere di sicurezza.

La refurtiva è stata recuperata e restituita all’anziano.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.