Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rotonda di Sant’Ampelio: al via i lavori. La Soprintendenza acconsente alla demolizione della struttura

Restano da rendere note le motivazioni della commissione esaminatrice che si è riunita nella giornata di oggi

Bordighera. La Rotonda di Sant’Ampelio verrà demolita.
Da Genova arriva la notizia tanto attesa dalla Giunta Pallanca, rimasta con il fiato sospeso per giorni.

La Soprintendenza dei Beni Architettonici e Paesaggistici della Liguria è tornata sui suoi passi e, dopo aver bloccato tutto per riesaminare la pratica, ha sciolto il vincolo monumentale della rotonda, bene pubblico costruito più di settant’anni fa e quindi, per legge, soggetto a suddetto vincolo.

Nonostante il Soprintendente Luca Rinaldi si sia rifiutato di lasciare dichiarazioni al nostro giornale, esprimendosi con un secco “no comment”, la notizia è comunque trapelata.

Restano da rendere note le motivazioni della commissione esaminatrice che si è riunita nella giornata di oggi.
Nel frattempo, nessun comunicato ufficiale è giunto a Palazzo Garnier: gli amministratori hanno appreso la notizia dai giornalisti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.