Viaggio a colli di luna e carrara

Riva Ligure, aperte le iscrizioni per la gita riservata agli over 60

Il costo per ogni partecipante sarà di 56 euro, per metà a carico del Comune e per l’altra metà a carico degli anziani che aderiranno all’iniziativa

riviera 24 - gita a colli e carrara per over 60 riva

Riva Ligure. A partire da oggi, mercoledì 13 aprile è prevista l’apertura delle iscrizioni per partecipare alla gita riservata agli over 60 di Riva.

La Civica Amministrazione, per il 15 maggio prossimo, ha infatti organizzato la tradizionale gita a Colli di Luni e Carrara.

Il costo per ogni partecipante sarà di 56 euro, per metà a carico del Comune e per l’altra metà a carico degli anziani che aderiranno all’iniziativa.

Il viaggio, che partirà alle 6:30 da Piazza Ughetto, permetterà di conoscere, durante la mattinata, l’Azienda Ca’ Lunae di Castelnuovo Magra, attraverso un percorso guidato tra le sale del museo dedicato, i laboratori della liquoreria “Essentiae”, l’orto antico, il laghetto circondato da diverse varietà di piante, i giardini ed il vigneto “Horae”.

La visita si concluderà con una degustazione illustrata appositamente creata per la comitiva. Nel pomeriggio, invece, dopo aver pranzato in un ristorante tipico della zona, i partecipanti potranno ammirare le bellezze del centro storico di Carrara, dal nucleo medievale del Palazzo Cybo Malaspina alla trecentesca casa di Emanuele Repetti, e la cava/museo di Fantiscritti, allestita per esaltare il famoso marmo bianco estratto dalle Alpi Apuane. Il rientro è previsto per le 21:30.

leggi anche
gita over 60 riva ligure
Il 15 maggio
Over 60 di Riva Ligure in gita a Colli di Luna e Carrara. Giuffra: “appuntamento molto sentito”
commenta