Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Riva Ligure, aperte le iscrizioni per la gita riservata agli over 60

Il costo per ogni partecipante sarà di 56 euro, per metà a carico del Comune e per l’altra metà a carico degli anziani che aderiranno all’iniziativa

Riva Ligure. A partire da oggi, mercoledì 13 aprile è prevista l’apertura delle iscrizioni per partecipare alla gita riservata agli over 60 di Riva.

La Civica Amministrazione, per il 15 maggio prossimo, ha infatti organizzato la tradizionale gita a Colli di Luni e Carrara.

Il costo per ogni partecipante sarà di 56 euro, per metà a carico del Comune e per l’altra metà a carico degli anziani che aderiranno all’iniziativa.

Il viaggio, che partirà alle 6:30 da Piazza Ughetto, permetterà di conoscere, durante la mattinata, l’Azienda Ca’ Lunae di Castelnuovo Magra, attraverso un percorso guidato tra le sale del museo dedicato, i laboratori della liquoreria “Essentiae”, l’orto antico, il laghetto circondato da diverse varietà di piante, i giardini ed il vigneto “Horae”.

La visita si concluderà con una degustazione illustrata appositamente creata per la comitiva. Nel pomeriggio, invece, dopo aver pranzato in un ristorante tipico della zona, i partecipanti potranno ammirare le bellezze del centro storico di Carrara, dal nucleo medievale del Palazzo Cybo Malaspina alla trecentesca casa di Emanuele Repetti, e la cava/museo di Fantiscritti, allestita per esaltare il famoso marmo bianco estratto dalle Alpi Apuane. Il rientro è previsto per le 21:30.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.