Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rimosso nido con 50 mila api alla scuola Pastonchi di Arma di Taggia

Il nido vicinissimo ai bagni riservati agli alunni è stato tolto grazie all'accurato intervento di un apicoltore contattato per porre rimedio alla situazione.

Taggia. E’ stato finalmente rimosso nei giorni scorsi, un nido con 50 mila api in un intercapedine della scuola Pastonchi di Arma di Taggia.

Il nido, vicinissimo ai bagni riservati agli alunni è stato tolto grazie all’accurato intervento di un apicoltore contattato per porre rimedio alla situazione.

Il problema era già stato segnalato diversi mesi fa al comune. A ottobre, le rappresentati di classe avevano infatti comunicato la presenza di questo nido, a chi di dovere, in modo da tutelare la salute e la sicurezza dei ragazzi.

Sempre in quell’occasione era stato richiesto dai genitori un intervento urgente di derattizzazione e disinfestazione dopo l’avvistamento di un topo, a pochi passi dalla zona refettorio. Dopo mesi di silenzio c’è stata finalmente, una risposta concreta.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.