Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Resistenza, Repubblica e Costituzione: le grandi conquiste d’Italia protagoniste a Ventimiglia fotogallery

Questo pomeriggio quattro ex partigiani hanno celebrato l’anniversario di Liberazione

Ventimiglia. Resistenza, Repubblica e Costituzione. Questo pomeriggio le tre grandi conquiste d’Italia sono state protagoniste dell’incontro tenutosi presso la Sala Biblioteca Civica Aprosiana.

Un incontro ricco di storia dove, di fronte alle autorità, il sindaco Enrico Ioculano e l’assessore Gabriele Campagna, sono stati ricordati i principi costituzionali di giustizia e di democrazia su cui è stato costruito il nostro Paese.

L’evento, promosso in occasione dell’anniversario di Liberazione, il 25 aprile, è stato arricchito dalla presenza Giuseppe Giovanni Rainisio, presidente del’ISRECIM; e soprattutto dalla testimonianza di ex partigiani: Stefanio Capponi, Carlo Cattaneo, Giuseppe Caudano, Alfredo Schiavi che hanno raccontato le più grandi vicende legate alla lotta contro il nazifascismo nelle nostre valli.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.