Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Referendum di domenica 17, Sel-Sinistra Italiana invita a votare Sì

Domenica si gioca una partita molto importante per il futuro del nostro paese, molto simile a quella dell’acqua pubblica

Imperia. Nelle ultime settimana le quotazioni della campagna referendaria per il SI al referendum sulle trivelle ha preso quota anche grazie alle vicende legate allo scandalo che ha coinvolto il ministro Guidi che hanno svelato la vera posta in gioco.

Da un lato il diritto degli stati a regolare lo sfruttamento delle risorse naturali e di valutarne i rischi e l’impatto ambientale, dall’altro gli interessi delle multinazionali del petrolio.

Domenica si gioca una partita molto importante per il futuro del nostro paese, molto simile a quella dell’acqua pubblica.

Per questi motivi Sel-Sinistra Italiana invita a votare SI al referendum per sancire un diritto alla democrazia e sconfiggere i fautori dell’astensionismo che sperano di potersi attribuire una vittoria “conquistata” intestandosi in modo truffaldino la quota fisiologica del non voto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.