Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Razzo spaziale cinese rientra nell’atmosfera: sarà visibile nei cieli della nostra provincia foto

Si tratterà di uno stadio del razzo Lunga Marcia 2C (LM-2C), in cinese Chang Zheng 2C (CZ-2C)

Tutti con il naso all’insù stasera per il rientro in orbita di un razzo spaziale cinese. Come si legge sulla pagina FacebookOsservatorio Sideralmermete” di Perinaldo: “Questa sera se abitate in Sardegna o nel Nord-Ovest dell’Italia alle 21:12 vedrete comparire a Sud un oggetto luminoso in movimento verso Nord.

Si tratterà di uno stadio del razzo Lunga Marcia 2C (LM-2C), in cinese Chang Zheng 2C (CZ-2C), un lanciatore spaziale cinese partito domenica 18 novembre 2012 dal Taiyuan Space Launch Center. Ha immesso in orbita con successo 3 satelliti e ora lo attende un rientro distruttivo nell’atmosfera terrestre.
Anche chi abita più ad EST potrà osservarlo, ma sarà decisamente meno luminoso”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.