Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Protocollo d’intesa contro l’abuso di alcool nei giovani: Bordighera vota sì

Inserite anche le voci ludopate, assunzione di sostanze stupefacenti, bullismo e dipendenza dai social network

Bordighera. L’unanimità del Consiglio Comunale ha votato favorevolmente l’adesione, da parte del Comune, al protocollo d’intesa siglato ieri alla Camera di Commercio di Imperia contro l’abuso d’alcool nei giovani.

A spiegare l’importante iniziativa, voluta dal Prefetto, è stato il vice Sindaco Massimiliano Bassi che, dal 2013, segue attentamente questo progetto.
“Quello che votiamo oggi” ha dichiarato Bassi, “E’ il rinnovo all’adesione al protocollo di intesa. La novità, quest’anno, è che abbiamo allargato il campo di attenzione. Mentre prima tutto era incentrato sull’abuso d’alcool, ora sono state inserite altre voci relative a problematiche che, purtroppo, coinvolgono i giovani: ludopatie, bullismo, dipendenza da social network, uso di sostanze stupefacenti”.

“Votiamo a favore”, ha dichiarato il Consigliere di Opposizione David Marani, “Ma si tratta di un accordo insignificante dal punto di vista pratico. Sarebbe bene inserire nei regolamenti comunali il divieto di aprire sale scommesse o posizionare nei locali macchinette per il gioco d’azzardo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.