Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Prosegue con entusiasmo il 3° modulo dell’attività extra-scolastica del gruppo sportivo ABC Bordighera foto

Prosegue l'allenamento al martedì e giovedì in preparazione alla partecipazione a maggio ai Tornei nella vicina Francia

Bordighera. Prosegue con fervore ed entusiasmo l’attività sportiva extra-scolastica del Gruppo Sportivo dell’ABC Bordighera con il 3° Modulo che prevede l’insegnamento, divertendosi, delle regole basilari della pallamano, alle ragazze e ragazzi nati/e negli anni compresi dal 2009 al 2001 con corsi seguiti da allenatori federali della FIGH (Federazione Italiana Pallamano).

Il 3°modulo, con corsi che si tengono presso la palestra C. Conrieri di via Pelloux al martedì e giovedì dalle ore 16,30 alle ore 17,30 per i più piccoli mentre dalle ore 17,30 alle ore 18,30 per gli under 12 e 14, prevede la partecipazione a maggio a tornei e manifestazioni nella vicina Francia, quali il torneo del Mughetto a Villeneuve-Loubet , domenica 1°maggio ed al torneo delle Fragole a Carros, domenica 22 maggio, con formazioni femminili e maschili under 10, under 12 e under 14, oltre ad altre manifestazioni ed incontri con altre rappresentative della provincia o, infine, al torneo di fine anno organizzato dalla società, “Pallamanando a pallamano”. La novità del 3° modulo potrebbe essere la nascita di una baby squadra tutta al femminile del Gruppo Sportivo.

Da segnalare il successo con ampia partecipazione, con tanta allegria e divertimento per tutti i partecipanti, genitori compresi, del plateau organizzato dai due allenatori bordigotti Sara Papaluca e Francesco Benizzotto che si è svolto, domenica mattina 10 aprile alla palestra Conrieri, tra i giovanissimi dell’ABC Bordighera e quelli del S. Camillo Imperia e che ha visto tra gli spettatori il presidente della società, Donatella Albano, sempre impegnata nel sociale e nell’attività sportiva rivolta soprattutto alle categorie più giovani.

La società ricorda che chiunque potrà provare gratuitamente e senza impegno presentandosi negli orari di allenamento sopra indicati, si potrà così apprezzare la bellezza di questa disciplina olimpica molto amata all’estero ma poco nota ed elitaria da noi in Italia.

Le iscrizioni sono sempre aperte e qualsiasi informazione potrà essere richiesta al seguente indirizzo di posta elettronica: info@abcbordighera.it o direttamente presso la palestra Conrieri di via Pelloux nel corso degli allenamenti al martedì o al giovedì (dalle ore 16,30 alle 18,30,00) oppure reperita sul sito societario: www.abcbordighera.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.