Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Primo convincente successo dello Star Cairo in Serie A2 foto

Durante la 4° giornata di andata e l’anticipo della 4° giornata di ritorno

Sanremo. Primo convincente successo dello Star Cairo in Serie A2 nel Campionato Nazionale.

Nelle due giornate di Softball sul diamante di Cairo Montenotte ( si sono disputate la 4^ giornata di andata e l’anticipo della 4^ giornata di ritorno) lo STAR CAIRO si aggiudica ben 3 incontri su 4 contro la compagine sarda del SUPRAMONTE di Orgosolo:

– gara 1 > 17 a 2 per manifesta al 4° inning,
– gara 2 > 7 a 5 al 7°,
– gara 3 > 3 a 4 al 7°,
– gara 4 > 15 a 7 al 7°.

La convincente prestazione del 9 cairese nei doppi incontri disputati sabato 23 e domenica 24 aprile è il coronamento del duro lavoro svolto in allenamento e l’espressione dei valori di tutta la squadra considerata nel suo “insieme” così come fortemente voluto dall’allenatore Flavio Arena che ben coadiuvato dal Coach Antonella Lucatuorto oltre alla parte meramente tecnico-agonistico pone particolare attenzione alla crescita della squadra come “gruppo”. In tal senso anche le “ragazze sanremesi” sembra si siano ben inserite nel gruppo “storico” dello Star Cairo, da sempre espressione di grandi valori umani e sportivi.

In generale si segnala la buona prova delle batterie (lanciatore-ricevitore) che si sono alternate in gara così come la buona prestazione della difesa sia interna che esterna, ma decisamente in crescita appare l’attacco; protagonista assoluta l’interno Chiara Bertoli che con 8 battute valide di cui 5 da 2 basi si porta al 2° posto della classifica generale battitori del girone A con una media battuta di 522, buona anche la prova di Hilary Cassano (avg .355), Michela Iorio (avg .281 con 1 triplo), Sara Panelli (avg .241) e Rodino Giorgia (1 doppio), l’interno Lisa Ghidetti (3 H-2 R) , Panerati Francesca (1 triplo), Di Micco Laura (2 doppi) e Chiara Ghidetti (1H -1R).

In particolare ancora un’ottima prova di Laura Acierno ( era 2.69 con 5K e 2 BB in 10 inning disputati) sempre più determinata e sicura in pedana e ottimamente coadiuvata dai ricevitori Giorgia Rodino in gara 1 e Sara Panelli in gara 3. Buona anche la prestazione della lanciatrice Agnes Ortolan in gara 2 e 4 (5 K) e positivo esordio in pedana per Michela Iorio (2 K e 1 BB).

Importante inoltre il contributo di Panerati Francesca in 2^ base e degli esterni Panerati Anna ( 4 R = punti segnati), Lanteri Maria (3 R), Bertone Arianna (2 R), Vassallo Paola (1 R) e Annalisa Poppa (2R).

Da segnalare purtroppo anche lo sfortunato incidente verificatosi durante una concitata azione di gioco in gara 4 al ricevitore Rodino Giorgia (si sospetta lesione al legamento crociato del ginocchio ) : vera icona e “mamma “ della squadra.

Prossimo impegno di campionato in trasferta a Novara contro il Porta Mortara domenica 1 maggio alle ore 11.00 (gara 1) e 14.00 (gara 2).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.