Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Prevenzione dei delitti ai danni di anziani: doppio incontro dei Carabinieri presso i centri anziani di Taggia e Arma di Taggia foto

Ai presenti sono stati distribuiti alcuni volantini contenenti preziosi consigli forniti dall’Arma dei Carabinieri per prevenire le truffe

Taggia. Si sono svolte, ieri pomeriggio, presso i centri ricreativi per anziani di Taggia e Arma di Taggia, due conferenze – dibattito tenute dai Carabinieri della locale Stazione sul tema della prevenzione dei delitti ai danni delle persone anziane.

All’incontro ha partecipato un numeroso gruppo di anziani che ha ascoltato con interesse i consigli dati loro dal Comandante della Stazione, il Luogotenente Mauro Felice Rinaldi, e dagli altri militari dell’Arma del posto.

I Carabinieri hanno illustrato diverse tipologie di truffe messe a segno dai malviventi specialmente nei confronti di persone sole e di una certa età.

Sono state fornite indicazioni su come prevenire i comportamenti di malintenzionati e su come non cadere in raggiri prendendo le necessarie precauzioni, adottando la prevenzione come migliore difesa.

L’incontro si è concluso positivamente con l’apprezzamento dei presenti per i preziosi consigli forniti loro dai militari dell’Arma.

Tali conferenze, organizzate dai Carabinieri della Compagnia di Sanremo nel territorio di propria competenza e in generale dall’Arma dei Carabinieri in tutta Italia, hanno l’obiettivo di sensibilizzare le persone anziane, e il cittadino in genere, circa le modalità con cui i truffatori ingannano le loro vittime. Nelle prossime settimane i Carabinieri terranno altri incontri nel territorio della Provincia di Imperia.

Ai presenti sono stati distribuiti alcuni volantini contenenti preziosi consigli forniti dall’Arma dei Carabinieri per prevenire le truffe.

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.