Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Porta a Porta: Riva Ligure e Santo Stefano al Mare verso Amaie Energia

"Ad oggi bisogna recuperare il tempo perso e se si fosse differenziato prima forse sarebbe bastato il Lotto 5."

Santo Stefano al Mare. Questa sera il consiglio comunale di Santo Stefano al Mare tratterà la proposta di delibera di indirizzo per l’affidamento ad Amaie Energia del servizio di raccolta rifiuti, in particolare il porta a porta. A riguardo il sindaco Elio di Placido a Riviera24 ha affermato: “stasera è l’inizio di un percorso, nei giorni scorsi mi sono riunito con tutti i gruppi consiliari vista l’importanza dell’argomento in modo da condividerlo con tutti in maniera unitaria.

C’è in ballo – prosegue il sindaco Di Placido – il futuro di Santo Stefano al Mare e pertanto va fatta una scelta dettata dalla maggior consapevolezza. Partire con il servizio del porta a porta e con un comune come Sanremo sarà sicuramente un’utile esperienza in attesa del 2020. Ad oggi bisogna recuperare il tempo perso e se si fosse differenziato prima forse sarebbe bastato il Lotto 5.”

E in conclusione: “è una scelta da pionieri, per Sanremo una scommessa mentre per noi è dare fiducia ad un’azienda come Amaie Energia.”

Anche il vicino comune di Riva Ligure dovrebbe avvalersi del servizio di Amaie Energia e il sindaco Giorgio Giuffra ha affermato: “è un’opportunità sulla quale stiamo lavorando. C’è un forte interesse nel passare dal circuito privato a quello pubblico; il tutto è in itinere al momento ma entro la fine dell’anno dovremmo fare questa scelta. Stiamo facendo le corrette verifiche del caso – ha concluso Giuffra – ma l’orientamento è questo.”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.