Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pomeriggio in blu con Angsa Imperia per la Giornata Mondiale dell’Autismo foto

Un’animazione di eventi che ha coinvolto una moltitudine di persone venute per sostenere l'Associazione e portare avanti progetti di miglioramento per l'inclusione sociale dei soggetti colpiti da questa disabilità

Arma Taggia. Oggi pomeriggio grande partecipazione al Centro Commerciale La Riviera Shopville di Arma di Taggia in occasione della Giornata Mondiale per la consapevolezza dell’Autismo organizzata da Angsa Imperia (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici), Associazione fondata da alcuni genitori nell’ottobre del 2014 con sede a Sanremo in Piazza Cassini, 14 che rappresenta le famiglie della Provincia di Imperia.

Un’animazione di eventi che ha coinvolto una moltitudine di persone venute per sostenere l’Associazione e portare avanti progetti di miglioramento per l’inclusione sociale dei soggetti (bambini, ragazzi e adulti) colpiti da questa disabilità complessa e poco conosciuta ma che, purtroppo, colpisce un elevato numero di persone.

L’Associazione Angsa Imperia ringrazia tutti i Comuni che hanno aderito alla richiesta di illuminare monumenti e colorare l’acqua delle fontane di blu, il colore che oggi, in tutto il mondo, rappresenta l’autismo.

Sia a livello nazionale che locale, Angsa da anni è impegnata con successo, insieme ad altre associazioni che rappresentano le famiglie che hanno un soggetto autistico in famiglia, in importanti progetti di sensibilizzazione: una promozione di iniziative che sta muovendo grandi miglioramenti poiché, in questi ultimi anni, sono state emanate normative che dovranno stimolare le istituzioni al fine di fornire interventi socio sanitari adeguati con progetti di vita personalizzati per evitare che si continui a rilegare le persone autistiche in contesti non adeguati.

“Ci auguriamo che in Provincia di Imperia, molti genitori si uniscano a noi per far crescere la nostra Associazione e che, il prossimo 2 aprile, in molte città e paesi della Provincia si celebri questa importante giornata. – commenta al termine della manifestazione la Presidente Angsa Imperia, Loredana Reghezza.

Ringraziamo tutte le scuole che hanno sensibilizzato gli alunni, i Comuni che hanno aderito all’iniziativa promossa da Angsa Imperia ed in particolare il Direttore del Conad di Arma di Taggia, la direttrice del Centro Commerciale Shopville di Arma di Taggia per aver messo a disposizione gli spazi all’interno del Centro, il bar, per aver offerto un buffet ai soci e volontari di AngsaImperia, il gruppo musicale Oasis ed il gruppo di ballo Onda Cubana diretto da Jeisa Rodriguez. Infine si ringraziano tutti i commercianti che hanno offerto i premi della lotteria e tutti quelli che ci hanno aiutato nella vendita dei biglietti”. 

La manifestazione si è conclusa con l’estrazione dei biglietti della lotteria: i numeri sorteggiati saranno pubblicati domani sul sito www.angsaimperia.it e sulla pagina di facebook AngsaImperia.

Il ricavato della vendita dei biglietti della lotteria sarà utilizzato per sostenere l’Associazione a organizzare attività di laboratori presso la sede di Sanremo aperta il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 16,30 alle ore 18,30.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.