Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Polizia Locale, revocato il diritto dei lavoratori ad usufruire del recupero compensativo nelle giornate festive infrassetimanali

L’interpretazione contrattuale data dalla parte pubblica viola le norme contrattuali e crea disparità di trattamento tra dipendenti della stessa amministrazione

Golfo Dianese. Le Segreterie Territoriali di CGIL FP, CISL FP, UIL FPL, DICCAP e le RSU Aziendali dei Comuni di Diano Marina e San Bartolomeo al Mare hanno comunicato in sede di trattativa alle rispettive amministrazioni comunali lo stato di agitazione del personale della Polizia Locale dei due Comuni a far data dal 22 Aprile 2016.

Le due amministrazioni hanno revocato il diritto dei lavoratori della Polizia Locale ad usufruire del recupero compensativo nelle giornate festive infrassetimanali.

Le OO.SS e le RSU hanno rappresentato il loro totale dissenso da quanto affermato a nome della parte pubblica dal Presidente delle due delegazioni trattanti Dott. Antonino Germanotta che procederà alla sospensione dei recuperi per il personale della Polizia Locale in servizio nei giorni festivi infrasettimanali.

L’interpretazione contrattuale data dalla parte pubblica viola le norme contrattuali e crea disparità di trattamento tra dipendenti della stessa amministrazione.

Le OO.SS. e le RSU hanno anche sospeso la trattativa sulla supervisione del fondo produttività in quanto le quote relative al pagamento dell’indennità di turno vengono prelevate dal fondo comune di tutti i dipendenti e nel caso non venisse più prevista per gli agenti della Polizia Locale detto personale lavorerà fuori dei turni con orario 8/14 con riposo alla domenica e nei giorni festivi infrasettimanali destinando le rispettive quote alla produttività collettiva.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.