Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pneumatico rischia di esplodere: pullman con 50 bimbi a bordo fermato dalla Polizia Stradale

Non è stato possibile trovare un pullman sostitutivo per garantire la gita ai bambini ed è così stato deciso di sospenderla per la loro incolumità

Imperia. Sono stati i genitori a richiedere, questa mattina intorno alle 7,45, l’intervento della Polizia Stradale. Il pullman sul quale erano saliti i loro figli non aveva l’aspetto di essere sicuro al 100%. E così, una pattuglia del 113, al comando del vice questore Gianfranco Crocco, si è subito recata sul lungomare Vespucci.

Qui, un pullman appartenente ad una ditta di Cuneo, stava per trasportare una cinquantina di bambini tra i 9 e i 10 anni a Genova. I piccoli alunni dell’Istituto Comprensivo Nazario Sauro di Imperia sono stati fatti scendere dal mezzo. Nel frattempo gli agenti della Stradale hanno analizzato attentamente lo stato degli pneumatici, riscontrando una lesione della grandezza di una moneta da 50 centesimi su uno di essi.

Non è stato possibile trovare un pullman sostitutivo per garantire la gita ai bambini ed è così stato deciso di sospenderla per la loro incolumità: nel tragitto verso Genova, infatti, lo pneumatico sarebbe potuto esplodere, provocando una tragedia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.