Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Più di 100 cagnolini soli dopo la morte del padrone: ancora tanti orfanelli in attesa di adozione fotogallery

Dopo essere rimasti soli, i piccoli sono stati accuditi dalla Sezione locale di Lega Nazionale per la Difesa del Cane che è riuscita a trovare casa a molti di loro. Parte una nuova campagna per riuscire a salvarli tutti

Più informazioni su

Ventimiglia. Due mesi fa, la Sezione LNDC ha lanciato un appello per i 108 cagnolini rimasti soli dopo la morte del loro proprietario. Da allora, i volontari si sono presi cura di loro provvedendo alla microchippatura, alle sterilizzazioni e alle cure mediche necessarie.

Molti di loro sono riusciti a trovare un’adozione sicura grazie alla campagna promossa da Lega Nazionale per la Difesa del Cane e, arrivati nelle loro nuove case, hanno superato e vinto la loro iniziale diffidenza e paura verso gli estranei. Sono ancora in tanti però ad attendere di trovare una famiglia che li accolga per lasciarsi per sempre alle spalle la condizione di disagio e degrado in cui vivevano prima dell’intervento dei volontari LNDC.

Per lo più si tratta di cagnolini docili ma paurosi e diffidenti, per i quali è necessaria un po’ di pazienza iniziale che verrà ripagata dopo poco tempo con tanto affetto e giocosità, come possono testimoniare gli attivisti che da mesi ormai li accudiscono quotidianamente.

LNDC è fiduciosa di riuscire a salvarli tutti, come si era prefissata inizialmente, e pertanto lancia una nuova campagna per l’adozione degli ultimi rimasti, che meritano una vera casa e l’amore di una famiglia come tutti gli altri.

Per info e richieste di adozioni: infoventimiglia@legadifesadelcane.it – Tel. 0184.355054.

LE FOTO

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.