Bajardo

Piccoli Comuni, Piana (Lega Nord): “Domani incontro con sindaci e Associazione nazionale per fare fronte comune contro la proposta folle del Pd”

Il capogruppo della Lega Nord in Regione Liguria, insieme all'assessore regionale allo Sviluppo dell'entroterra Stefano Mai, parteciperà all'incontro organizzato alle 10.30 nella sede del Comune di Bajardo da Matteo Camiciottoli, sindaco di Pontinvrea e referente regionale dell'Anpci-Associazione nazionale piccoli Comuni

Alessandro Piana

Liguria. «Siamo decisi a portare avanti la battaglia per la difesa dei piccoli Comuni contro la proposta di legge dei parlamentari Pd, che riteniamo folle e dannosa per il territorio e i cittadini soprattutto del nostro entroterra, per la soppressione dei municipi sotto i 5 mila abitanti.

Per la Liguria significherebbe perdere ben 183 sindaci che presidiano il territorio, un terzo solo nella provincia di Imperia. L’incontro di domani con Anpci sarà un’occasione importante per fare il punto della situazione ed elaborare strategie comuni».

Lo dichiara Alessandro Piana, capogruppo della Lega Nord in Regione Liguria, che domani, insieme all’assessore regionale allo Sviluppo dell’entroterra Stefano Mai, parteciperà all’incontro organizzato alle 10.30 nella sede del Comune di Bajardo da Matteo Camiciottoli, sindaco di Pontinvrea e referente regionale dell’Anpci-Associazione nazionale piccoli Comuni.

leggi anche
bajardo panorama
Bajardo
ANPCI incontra i sindaci dell’Imperiese
commenta