Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Perinaldo, domenica “Primo incontro di Primavera” alla scoperta delle bellezze del territorio

Organizzato dal Comune insieme con il gruppo Facebook "I borghi più belli della Riviera e della Costa Azzurra" e la Proloco di Perinaldo

Perinaldo. Domenica 24 aprile il “Primo incontro di Primavera: giornata fotografica e non solo”, organizzata dal Comune di Perinaldo, in collaborazione con la Proloco di Perinaldo e il Gruppo Facebook “I borghi più belli della Riviera e della Costa Azzurra”.

Sono 20mila gli iscritti al gruppo Facebook nato da un’idea di Giancarlo Lava con lo scopo di far incontrare e conoscere, oltre che in modo virtuale, anche in quello reale, gli appassionati della fotografia e gli amanti dei borghi della Liguria e della vicina Francia.
Un modo, questo, per valorizzare e promuovere le bellezze del territorio.

Ogni giorno, sulla pagina Facebook, vengono postate decine e decine di foto: paesaggi e panorami mozzafiato, catturati da fotografi professionisti, ma anche da semplici appassionati attraverso la telecamera di uno smartphone.

Anche il Comune di Perinaldo ha voluto “approfittare” del gruppo per veicolare attraverso di esso e il mondo dei “social”, le eccellenze del proprio territorio.
Domenica, infatti, per i partecipanti e i loro accompagnatori ci saranno alcune visite guidate e gratuite all’Osservatorio, al Museo Napoleonico, alla mostra Terra e sole e alle postazioni fisse riguardanti l’astronomia e Gian Domenico Cassini. Altre visite, invece, riguarderanno più semplicemente il territorio di Perinaldo e i suoi profumi caratteristici.

La Proloco di Perinaldo, poi, ha messo a disposizione i propri spazi per organizzare a prezzo contenuto un pranzo (15 € primo secondo contorno dolce e bevanda, ridotto a 10 per i bambini) per rendere la giornata accessibile a tutti proprio come nello spirito con la quale è stata chiamata chiamata “I° incontro di Primavera”.

Per partecipare basterà presentarsi in Piazza della Chiesa e nei locali del vecchio municipio dalle 9 alle 11,30.

Per info telefonare a 3474524549 oppure 34056485121

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.