Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Perché star bene… fa bene!

Al Palafiori il primo “Festival della Salute”

Sanremo. Arriva a Sanremo un appuntamento unico e mai organizzato prima in Liguria, che intende proporsi come un contenitore di idee, incontri e scambi dedicati al tema della salute, della sanità e del benessere.

E’ il primo Festival della Salute che si svolgerà nella nostra città dal 12 al 17 aprile al Palafiori di corso Garibaldi, organizzato da Asl 1 Imperiese, Comune di Sanremo – Assessorato alle Politiche Sociali e Regione Liguria.

“Siamo davvero molto felici di quest’iniziativa – commenta l’Assessore Costanza Pireri – che è principalmente veicolo di partecipazione, promozione e confronto sui temi del benessere e occasione per creare una rete per la salute che riesca a collegare istituzioni, associazioni di volontariato e cittadinanza. Tante le iniziative previste: dagli incontri per le scuole alle consulenze gratuite per sensibilizzare sui temi dell’educazione, della salute e della prevenzione degli screening, senza dimenticare gli spazi rivolti alle nostre realtà locali e agli eventi per i più piccoli”.

L’inaugurazione si svolgerà martedì 12 aprile alle 12, al Palafiori, alla presenza di Mauro Cotellessa (direttore generale Asl 1), Costanza Pireri (assessore alle Politiche Sociali) e Franca Rambaldi (direttore ufficio scolastico provinciale).

Il programma degli incontri su www.asl1.liguria.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.