Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Per due giorni Sanremo capitale italiana del paracadutismo fotogallery

“Ci auguriamo il meglio per questo evento. Sarà una grande festa che richiamerà anche i valori fondanti di questo paese": ha spiegato Giuseppe Argirò, amministratore delegato di Area24.

Sanremo. Fine settimana all’insegna del paracadutismo. Sabato 16, nella splendida cornice del Casinò Municipale, si terrà l’assemblea dell’Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia. Saranno presenti più di 120 partecipanti, in rappresentanza di altrettante sezioni dell’associazione. ANPdI che è l’unica in Italia a poter utilizzare, durante i lanci dei suoi iscritti, il paracadute a forma circolare, in dotazione ai soli militari.

folgore tricolore

Se l’assemblea di domani sarà un evento ad uso e consumo dei soli associati, domenica mattina , tempo permettendo , i paracadutisti invaderanno pacificamente la città. Alle 9.30 ci sarà il concentramento in piazza Colombo, durante il quale prenderanno la parola il sindaco di Sanremo e il sottosegretario alla Difesa, il generale Rossi. Seguirà il corteo per le vie del centro  l’omaggio al monumento ai Caduti. Alle 11.45 sarà poi il momento dei lanci: 5 paracadutisti italiani , nonché campioni mondiali di categoria, planeranno sulla spiaggia del Morgana.

Tra loro spicca il nome del Tenente Colonello Paolo Filippini, pluricampione del mondo con all’attivo qualcosa come 18.000 lanci. Sublime sarà poi il momento nel quale i cieli matuziani saranno solcati dal passaggio del tricolore più grande del mondo.

“Ci auguriamo il meglio per questo evento. Sarà una grande festa che richiamerà anche i valori fondanti di questo paese”: ha spiegato Giuseppe Argirò, amministratore delegato di Area24.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.