Sanremo

Partenza straordinaria della campagna referendaria

E' inoltre prevista una raccolta firme per una petizione da inviare ai Presidenti di Camera e Senato con la quale si chiede di rispettare il voto del Referendum sull'acqua del 2011

raccolta firme campagna referendaria

Sanremo. E’ iniziata questa mattina la raccolta firme per 8 nuovi referendum e una petizione per l’acqua: nonostante la pioggia è stata una partenza straordinaria!

Già dalle 9.30 molti concittadini erano in attesa al banchetto allestito in p.za Colombo a Sanremo e l’afflusso di persone che vogliono firmare prosegue ininterrotto.

Il banchetto continuerà fino alle 18.00 di oggi ed invitiamo tutti i residenti a Sanremo a raggiungerci in piazza Colombo, angolo via San Francesco – via Palazzo, per firmare i quesiti referendari e partecipare così alla “primavera per la Democrazia”.

I quesiti riguardano: i capilista “bloccati” e l’iniquo premio di maggioranza previsti dalla Legge Elettorale “Italicum”, le norme della Legge “Buona Scuola” che mortificano il ruolo della scuola pubblica e degli insegnanti, la definizione degli inceneritori come “impianti strategici” con la previsione di costruirne in tutte le regioni, un ulteriore azzeramento delle trivellazioni.

E’ inoltre prevista una raccolta firme per una petizione da inviare ai Presidenti di Camera e Senato con la quale si chiede di rispettare il voto del Referendum sull’acqua del 2011.

In Provincia di Imperia la raccolta firme vede impegnata un’amplissima coalizione di soggetti collettivi che aderiscono a tutti i referendm previsti e che lavoreranno insieme per raggiungere le 500.000 firme necessarie: Il Coordinamento Democrazia Costituzionale, l’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia, Sanremo Attiva, Il Coordinamento Imperiese Acqua Pubblica, Sanremo Sostenibile, il circolo Arci XXV Aprile di Ventimiglia, CGIL Scuola, Attac Imperia.

Per il Cordinamento Democrazia Costituzionale: Enzo Jorfida

Per l’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia: Amelia Narciso

Per Sanremo Attiva: Francesca Antonelli

Per il Coordinamento Imperiese Acqua Pubblica: Giorgio Caniglia

Per Sanremo Sostenibile: Lucia Artusi

Per il circolo Arci XXV Aprile: Giuseppe Famà

Per Attac Imperia: Mauro Giampaoli

Più informazioni
commenta