Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ottima ma sfortunata prestazione per la seniores femminile dell’ABC Bordighera/S. Camillo Imperia foto

A Nizza la squadra pareggia con l’ASBTP NICE nel Campionato Territoriale francese

Più informazioni su

Bordighera. Bellissima prestazione quella offerta dalla formazione seniores femminile targata ABC Bordighera/S Camillo Imperia domenica, nel primo pomeriggio, a Nizza sul campo dell’ASBTP Nice nel recupero della partita della 4 giornata di andata del campionato territoriale francese PETF – poule promozione Pre-National PNF, che vede l’ha vista pareggiare per 30 a 30 dopo aver condotto tutta la gara in testa.

Con una formazione senza cambi a causa delle numerose assenze dovute ad infortuni e impegni di lavoro , le ragazze sono scese in campo motivate, concentrate ed decise ad uscire dal sempre difficile campo nizzardo con un risultato utile che un po’ per la sfortuna, che ha impedito negli ultimi minuti di concretizzare alcune azioni da gol colpendo alcuni pali, ma soprattutto un secondo tempo molto aggressivo delle avversarie ha impedito alle ragazze ponentine di chiudere con una vittoria meritata la gara, dove già al riposo le vedeva condurre per 17 a 14.

Per il coach Maria Grazia Germano questa partita è un chiaro segno di ripresa, dopo alcune prestazioni opache che avevano segnato l’inizio di questa seconda fase contrassegnata anche da infortuni che hanno decimato la rosa a disposizione, ma si rammarica per il pareggio che le avversarie hanno raggiunto proprio nel finale dopo una partita dominata dall’inizio alla fine dall’equipe italiana con tutte le ragazze che hanno fornito una ottima prestazione di squadra sia in attacco che in difesa, con poche pecche e tutte le atlete andate in rete ad eccezione ovviamente del portiere.

Prossimo appuntamento per le ragazze ponentine sabato 23 aprile alle 21,00 al PalaBiancheri di Bordighera in via Diaz contro il Vallis Aurea , gara valida per la 6^ giornata.

Questi i dati in sintesi della gara:

4^ giornata campionato territoriale francese PETF – seconda fase – poule eccellenza promozione

A Nizza – palestra Eucaliptus ore 14,00:

ASBTP Nice – ABC Bordighera/S Camillo 30 – 30 (1° tempo 14- 17)

Questa la squadra scesa in campo:

Bestagno Giulia (portiere), Broi Raffaella ( 2 reti) , Cigna Valentina (4), Ginulla Debora (11), Urbano Fiamma (6), Moisello Lisa (2), Traverso Florencia (5)

Coach. Maria Grazia Germano

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.