Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ok della Giunta al quadro generale 2016-2018

La pratica approvata questa mattina premessa per lo schema di previsione

Più informazioni su

Imperia. La Giunta Municipale oggi ha approvato il quadro generale riassuntivo del bilancio di previsione 2016-2018. Il documento, illustrato dall’assessore all’Amministrazione Finanziaria, Fabrizio Risso, vede una previsione di  pareggio, per l’anno 2016, a 100.166.791,93 di cui 42.495.320,41 € per la parte corrente.

“Purtroppo oggi scadono contemporaneamente i termini per l’approvazione del bilancio di previsione e del rendiconto consuntivo. È una coincidenza che fino ad ora non si era mai verificata e che investe pesantemente il personale degli uffici finanziari del Comune, già provato dal perdurare dei limiti delle assunzioni. A ciò si deve aggiungere che gli uffici in questi mesi sono stati anche gravati da continue richieste di informazioni da parte della Corte dei Conti e del Ministero delle Finanze, istanze che hanno reso necessari ulteriori sforzi da parte del personale. Nonostante ciò, oggi approviamo questo quadro generale riassuntivo, che garantisce il pareggio di bilancio necessario alla redazione dello schema formale di bilancio di previsione che sarà approvato in un’apposita seduta di Giunta e successivamente trasmesso all’Organo di Revisione e al Consiglio Comunale per la presentazione e successivamente per l’approvazione . D’altra parte la novità normative introdotte hanno fortemente rallentato il processo tecnico di redazione del bilancio” – spiega l’assessore all’Amministrazione Finanziaria, Fabrizio Risso.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.