Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Occupazione, aumentano i posti di lavoro in provincia di Imperia: +1.693 nel 2015

Il saldo pre-crisi resta tuttavia al di sotto del livello occupazionale 2007

Imperia. Aumentano i posti di lavoro in provincia. Secondo un’analisi del Centro Studi “ImpresaLavora”, condotta su dati Istat, nel 2015 l’imperiese ha visto salire il numero degli occupati con un saldo positivo del +1.693. In Regione la performance migliore è tuttavia quella di Genova con una crescita del +9.039; a seguire La Spezia +3.012. Resta in rosso invece Savona, con una perdita di circa mille posti di lavoro (-1.170).

L’ente ha anche analizzato il saldo occupazionale dal 2007 al 2015, svolgendo una comparazione pre-crisi. Tuttavia, diversamente da quanto riportato sopra, tutte le quattro province ligure sono rimaste sotto il livello occupazionale del periodo precedente alla difficile congiuntura economica: Genova -9.368; Savona -6.402; Imperia -4.117; La Spezia -1.549.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.