Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Occhi puntati sul derby tra Sanremo e Imperia, l’Argentina a Pinerolo

Anche questo derby sarà senza tifo ospite

Sanremo. Una domenica da leoni in Eccellenza e Serie D. Tutto pronto alle 16 al “Comunale” per il fischio di inizio del derby tra Unione Sanremo e Imperia, una partita da “dentro o fuori”. Già perchè questo derby numero 60, per l’Unione Sanremo ha un significato particolare, ossia vincere per rimanere in scia della capolista Finale e magari con un po’ di fortuna di agguantarla al primo posto. Per i neroazzurri ormai lontani da ambizioni di promozione in Serie D, sarà una partita dove dare filo da torcere agli storici cugini matuziani e consolidare sempre più il quarto posto in classifica in caso di vittoria.

“Ci aspettiamo una grande prestazione – afferma Lenny Castagna dell’Imperia su Calcio Flash Ponente – ci stiamo allenando al massimo fin dalla settimana scorsa e vogliamo arrivare carichi al derby.”

Per il biancoazzurro Giovanni Campanaro: “non ci possiamo permettere di sbagliare, sarà una partita importante.”

Anche questo derby, come per l’andata, sarà senza tifoseria ospite. La Prefettura di Imperia infatti ha riservato  presso lo stadio “Comunale” di Sanremo, la vendita dei tagliandi ai soli residenti nei Comuni di Sanremo, Bordighera, Ospedaletti e Taggia.

Il Ventimiglia di mister Caverzan se la vedrà in trasferta contro il Rivasamba, mentre la capolista Finale affronta fuori casa il Genova Calcio. Infine il “terzo incomodo” Magra Azzurri, ad un solo punto dalla Sanremese seconda, giocherà fuori casa contro il Real Valdivara. Insomma un campionato apertissimo e avvincente fino alla fine.

In Serie D l’Argentina di mister Ascoli è partita questa mattina per Pinerolo, dove oggi pomeriggio affronterà i piemontesi quinti in classifica. La squadra di patron Del Gratta con una vittoria si avvicinerebbe ad un solo punto dalla zona play off e giocarsi, quindi, la promozione in Lega Pro.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.