Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nessun seguito per la vicenda del mendicante che aveva presentato ricorso al TAR contro la sanzione amministrativa

L’uomo si era appoggiato ad un’associazione di Genova che aveva richiesto l'annullamento dell'’ordinanza e della sanzione

Più informazioni su

Imperia. Non ha avuto alcun seguito la vicenda del mendicante che aveva presentato ricorso al TAR contro la sanzione amministrativa che gli era stata elevata dagli agenti della polizia municipale in via della Repubblica per aver violato l’ordinanza che, nel periodo natalizio, aveva vietato l’accattonaggio in città. L’uomo si era appoggiato ad un’associazione di Genova che aveva richiesto l’annullamento dell’’ordinanza e della sanzione.

La questione non sarà neppure dibattuta perché il ricorrente non ha depositato alla segreteria del TAR Liguria il ricorso in precedenza notificato al Comune. Il termine per farlo è, ormai, irrimediabilmente scaduto.

“Si è così dimostrato ciò che avevo già dichiarato allora: queste persone sfortunate arrivano nel nostro Paese e vengono sfruttate, in questo caso anche con finalità mediatiche: infatti all’annuncio del ricorso non ha fatto seguito alcun fatto concreto” – dice il sindaco Carlo Capacci.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.