Pallamano

Nel week-end in campo le formazioni seniores dell’ABC Bordighera in trasferta in Francia

Riprendono gli impegni agonistici per l’ABC Bordighera H. che nel prossimo fine settimana la vedrà impegnata con le due formazioni seniores, maschile e la femminile in collaborazione con il S Camillo Imperia, che giocheranno entrambe in trasferta in gare valide per i rispettivi campionati territoriali francesi

Bordighera. Riprendono gli impegni agonistici per l’ABC Bordighera H. che nel prossimo fine settimana la vedrà impegnata con le due formazioni seniores, maschile e la femminile in collaborazione con il S Camillo Imperia, che giocheranno entrambe in trasferta in gare valide per i rispettivi campionati territoriali francesi.

Sabato 16 aprile la seniores maschile giocherà alle ore 1 9,30 a S. Paul de Vence contro La Colle S Paul , incontro della 6^ giornata della 2 ^fase – poule Honneur, dove per il coach Gigi Giribaldi sarà importante uscire con un risultato utile in modo da poter incontrare nella terza fase, che verrà disputata nella forma round-robin, formazioni che sulla carta dovrebbero essere alla portata dei bordigotti.

Domenica 17 aprile alle 14,00 sarà la volta della seniores femminile, targata ABC Bordighera e S Camillo Imperia, a giocare a Nizza sul difficilissimo campo dell’ASBTP Nice, recupero della partita della 4^ giornata della seconda fase – poule promozione PNF.

Le ragazze sotto la guida del coach bordigotto Maria Grazia Germano, dopo una prima fase strepitosa che aveva visto le ponentine dominare il proprio girone e conquistare a pieno diritto la possibilità di disputare la seconda fase tra le migliori formazioni del dipartimento delle Alpi Marittime, sono alla ricerca dei primi risultati utili in questa fase, contrassegnata dalle assenze tra le proprie file di atlete per infortuni e per altre problematiche molte legate ad impegni di lavoro, non consentendo così di schierare in campo una formazione competitiva dall’inizio sino alla fine gara proprio a causa dei pochi cambi disponibili.

Le due formazioni scenderanno in campo con le maglie color “rosso abcbordighera” fornite , tra l’altro, dagli sponsor ELVOX-EF90-Pizzeria UCavetu.

Prosegue invece con pieno successo l’attività formativa del Gruppo Sportivo e dell’under 14, con corsi che si svolgono tutti i martedì e giovedì dalle ore 16,30 alle ore 18,30 alla palestra Conrieri di via Pelloux dove è appena stato attivato il 3° modulo che prevede la partecipazione a maggio a due tornei promozionali nella vicina Francia.

Più informazioni
commenta