Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nei 21 Comuni della provincia si andrà alle urne il 5 giugno

Iniziata la campagna elettorale, la sfida più interessante è a Diano Marina

Imperia. Il ministro dell’Interno, Angelino Alfano, ha fissato, con proprio decreto, la data di svolgimento del turno annuale ordinario di elezioni amministrative nelle regioni a statuto ordinario per domenica 5 giugno 2016. L’eventuale turno di ballottaggio avrà luogo domenica 19 giugno. Lo ha reso noto il Viminale. In provincia di Imperia saranno 21 i comuni che andranno al voto.

Tutti comuni dell’entroterra- soprattutto imperiese – eccetto Diano Marina, l’unico sulla costa dove la sfida elettorale sarà sicuramente avvincente. Nel dettaglio le municipalità al voto saranno: Apricale, Armo, Aurigo, Borghetto D’Arroscia, Borgomaro, Caravonica, Castel Vittorio, Chiusavecchia, Cipressa, Civezza, Costarainera, Diano Arentino, Diano Castello, Diano Marina, Lucinasco, Pompeiana, Prelà, Rezzo, Seborga, Terzorio, Villa Faraldi.

Buona parte sono tutti sindaci uscenti, mentre a Cipressa fino alle elezioni ci sarà il commissario prefettizio, visto che il sindaco Gianna Spinelli si è dimessa, per una crisi politica, nel luglio scorso.
Già iniziata la campagna elettorale per definire i candidati sindaco e al consiglio comunale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.