Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Monaco si conferma paradiso fiscale: quarto nella classifica mondiale secondo Le Monde

Le aziende si trovano in 21 paradisi fiscali e servono clienti provenienti da oltre 200 paesi

Monaco. Non è una novità, ma il Principato continua ad essere tra le mete più ambite per “paperoni” e società off-shore. Lo ha ribadito l’autorevole quotidiano francese “Le Monde” che, domenica scorsa, ha pubblicato “Paper Panama”: sondaggio nel quale viene reso noto che più di 214.000 società off-shore sono state create o amministrate da Mossack Fonseca tra il 1977 (anno della sua fondazione) e il 2015.

Le aziende si trovano in 21 paradisi fiscali e servono clienti provenienti da oltre 200 paesi.

Panama, Lussemburgo, Svizzera, Isole Vergini Britanniche, Seychelles, Bahamas: questi alcuni dei paradisi fiscali, tra i quali compare anche il Principato di Monaco che, con la BSBC Private Bank è al quarto posto in classifica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.