Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Migranti al lavoro a Triora: firmato l’accordo tra Prefettura e Comune

Attraverso questa opportunità si avvieranno verso un percorso di inserimento sociale.

Triora. Anche i migranti ospiti in una struttura presente nel “Paese delle Streghe” saranno impiegati in piccoli lavori di manutenzione e decoro urbano, sul territorio comunale.

Il risultato è il frutto di un accordo firmato nei giorni scorsi tra la Prefettura di Imperia e il Comune di Triora. Circa una trentina di migranti che da tempo risiedono nell’alta Valle Argentina saranno presto a lavoro per la comunità.

I migranti attraverso questa opportunità si avvieranno verso un percorso di inserimento sociale.

Questo consentirà loro, una maggiore integrazione con i residenti. Triora non è il primo paese della Provincia che ha deciso di aderire all’iniziativa. Altri comuni hanno già provveduto nel corso dello scorso anno, a siglare il protocollo d’intesa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.