Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Migranti al Don Bosco, Perri e Russo “confermata essere una scelta inopportuna”

Siamo quindi soddisfatti che anche il Sindaco, abbia a nome della sua maggioranza dichiarato che realizzare un centro migranti in quella sede sarebbe stata una scelta inopportuna

Vallecrosia. “Leggendo le risposte sui quotidiani on line e cartacei che ci sono state date dopo che abbiamo denunciato l’ipotesi che a Vallecrosia al Don Bosco potesse venire allestito un centro migranti , oggi possiamo dire che nulla era infondato , ma che tale scelta sarebbe stata inopportuna. Ringraziamo il Vescovo continuano Perri e Russo per le sue parole con le quali ha chiaramente confermato che l’ipotesi dell’accoglienza dei profughi poteva essere utile in caso di emergenza in quanto la struttura è molto capiente, visti i continui arrivi di questi giorni come viene denunciato dall’intero comprensorio intemelio di confine.

Come già ribadito – scrivono i consiglieri Perri e Russo – la nostra forte preoccupazione era rivolta alla comunità che quotidianamente ruota all’interno della struttura del don Bosco e che, se si fosse verificata una tale situazione , probabilmente avrebbe compromesso la serenità e la sicurezza delle famiglie e dei genitori, anche in merito alle condizioni igienico sanitarie che si sarebbero venute a creare.

Siamo quindi soddisfatti che anche il Sindaco, abbia a nome della sua maggioranza dichiarato che realizzare un centro migranti in quella sede sarebbe stata una scelta inopportuna. Il nostro monito, concludono i consiglieri Perri e Russo, certo non voleva creare ne paura ne panico nei confronti dei cittadini ma bensì farsi promotori di segnalare che questa ipotesi e proposta che si stava portando avanti non poteva avere un seguito nel rispetto e nella tutela dei nostri cittadini che si sarebbero visti in centro città ruotare molte persone senza avere compiti.”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.